Vice President loT CoE EMEA, Software AG
Francesco Maselli guida l’Internet of Things Go To Market Center of Expertise di Software AG come VP EMEA, dove è responsabile per l’orchestrazione di iniziative IoT multiindustriali, transnazionali e con soluzioni diversificate, dall’ideazione al valore. Nei suoi ruoli attuali e precedenti, prende parte a diversi progetti di innovazione, compresa la prima fase della Next Generation Platform di OCTO Telematics.
Prima di entrare in Software AG nel 2007, Francesco ha assunto la responsabilità diretta dell’avvio e dello sviluppo di operazioni commerciali per la filiale italiana di WebMethods nel 2004, la divisione italiana Consulting di Sterling Commerce nel 2001 e la European Customer Care di Sterling Commerce ad Amsterdam nel 1998.
Nei primi anni della sua carriera, Francesco ha lavorato nel settore della telefonia mobile per Siemens / Italtel e nella ricerca applicata sui robot presso LIRMM, a Montpellier, in Francia.
Francesco ha una Laurea in Ingegneria Informatica sviluppata congiuntamente presso le Università di Pisa e Strathclyde a Glasgow, oltre a diversi programmi executive di SDA Bocconi School of Management a Milano, The European Business School, a Oestrich-Winkel, LIUC e la Camera di Commercio Italiana.
Ha inoltre un forte background su brevetti e proprietà intellettuale e parla ottimi inglese e francese. Francesco ha sede a Milano.