Torna al calendario

16.09.2020 - LIVE

Francesco Maselli

Vice President loT CoE EMEA, Software AG

Vice President loT CoE EMEA, Software AG

Francesco Maselli guida l’Internet of Things Go To Market Center of Expertise di Software AG come VP EMEA, dove è responsabile per l’orchestrazione di iniziative IoT multiindustriali, transnazionali e con soluzioni diversificate, dall’ideazione al valore. Nei suoi ruoli attuali e precedenti, prende parte a diversi progetti di innovazione, compresa la prima fase della Next Generation Platform di OCTO Telematics.

Prima di entrare in Software AG nel 2007, Francesco ha assunto la responsabilità diretta dell’avvio e dello sviluppo di operazioni commerciali per la filiale italiana di WebMethods nel 2004, la divisione italiana Consulting di Sterling Commerce nel 2001 e la European Customer Care di Sterling Commerce ad Amsterdam nel 1998.

Nei primi anni della sua carriera, Francesco ha lavorato nel settore della telefonia mobile per Siemens / Italtel e nella ricerca applicata sui robot presso LIRMM, a Montpellier, in Francia.

Francesco ha una Laurea in Ingegneria Informatica sviluppata congiuntamente presso le Università di Pisa e Strathclyde a Glasgow, oltre a diversi programmi executive di SDA Bocconi School of Management a Milano, The European Business School, a Oestrich-Winkel, LIUC e la Camera di Commercio Italiana.

Ha inoltre un forte background su brevetti e proprietà intellettuale e parla ottimi inglese e francese. Francesco ha sede a Milano.