Founder, Winelivery

Nato a Sondrio, classe 1987, trascorre i suoi primi vent’anni a Tirano, località dell’alta Valtellina.

Consegue una Laurea in Organizzazione e Risorse Umane presso l’Università degli Studi di Milano (2010), e una Laurea in Management presso l’Università Bocconi (2012), intraprende da subito un percorso imprenditoriale nel settore entertainment e broadcasting, fondando nel 2010 la sua prima startup dedicata al mondo degli eventi, TonightIn.it.

Successivamente si avvicina al mondo della consulenza dove crea e fa crescere una sua business unit nel mondo delle Agile Methodologies. Nel 2014 arriva a ricoprire la carica di Chief Operating Officer di BTO Spa, ma, in breve, decide di dedicarsi ad una nuova avventura professionale: nel 2015 fonda Winelivery, L’App per bere! dove attualmente ricopre la posizione di CEO.

Nominato sia nel 2020 che nel 2021 Businessperson of the Year da Fortune Italia e nei Next 40 da Capital Italia.

Oggi collabora attivamente come advisor per diverse realtà nel mondo startup, tra cui Venture Box di Gellify..

Da sempre votato alla condivisione di valori e orientato alla crescita sceglie nel 2021 di pubblicare il suo primo libro “Fare Startup in Italia: Consigli e takeaways per mettere in moto e far funzionare una startup in Italia” in cui sedimenta tutta la conoscenza raccolta in questi anni da startupper al fine di supportare le nuove generazioni di imprenditori Italiani.