Assessore alla Programmazione- Attuazione programma – Rapporti con Consiglio regionale –
Bilancio e patrimonio– Affari generali– EE.LL, Regione Del Veneto.

Nato a San Donà di Piave, il 18 Settembre del 1964. Come imprenditore ha contribuito a far crescere le aziende di famiglia operanti nel settore sportivo, motoristico e alberghiero, attività che nel corso degli ultimi anni si sono ulteriormente ampliate soprattutto nel settore alberghiero. Al Comune di Jesolo si è impegnato per sviluppare la città, i suoi servizi, il territorio e la sua immagine. Come assessore al turismo dal ‘93 per 2 mandati (8 anni) e poi come Sindaco per altri due mandati dal 2002 al 2012 (10 anni). Come Consigliere della Regione del Veneto, nel 2015 è stato il primo tra gli eletti nella circoscrizione di Venezia della Lista Zaia.

In questi 5 anni si è dedicato con impegno alla tutela di questa parte importante del Veneto in particolar modo – sui temi della sanità, con la nascita della ASL 4 – e su nuovi interventi di viabilità che abbiano come obiettivo il miglioramento della qualità della vita e la crescita economica dei nostri territori (e intende continuare a farlo anche nella prossima legislatura). Come Presidente della seconda commissione ha contribuito all’approvazione di importanti provvedimenti legislativi nel corso della X Legislatura: Legge su contenimento del consumo del suolo Piano Cave Veneto 2050 Piano Trasporti Regionale PTRC Veneto (Piano Territoriale Regionale di coordinamento).

Nel corso delle elezioni regionali del 2020 è risultato ancora una volta il più votato della Lista Zaia in provincia di Venezia.

Font Resize
Contrasto