Retail Business Unit Director, Group Marketing Director, Unigrà

Federico Camiciottoli ha maturato una lunga esperienza nell’area commerciale dei beni di largo consumo alimentare, dove ho ricoperto diversi ruoli nell’area vendite e marketing, con responsabilità crescenti.

Dal 2016 lavora presso il Gruppo Unigrà, azienda alimentare multicanale specializzata nella fornitura di semilavorati per il canale professionale artigianale (pasticceriia, panificazione, cioccolato, gelateria), per il canale GDO (panne vegetali e prodotti a base di estratti vegetali –soia, riso, mandorla, nocciola, noce) e per il canale horeca. Il  Gruppo è fortemente internazionalizzato ha un fatturato di 550 milioni di € che sviluppa in più di 100 Paesi.

Dal 2008 al 2016 ha lavorato presso il Gruppo TreValli Cooperlat, terzo polo italiano del latte con un fatturato annuo di 250 mio di €; ha ricoperto il ruolo di Direttore Pianificazione Strategica  ed Innovazione  e ha avuto la responsabilità della Direzione Marketing e Trade Marketing.

In precedenza ha lavorato in Parmalat S.p.A., dove ha ricoperto fino al 2007 la posizione di Direttore Marketing della Divisione Latte e Derivati Ambiente; in precedenza è stato Marketing Manager della Divisione Vegetali (succhi, bevande e pomodoro).

Ha lavorato anche in IDC Italy in qualità di Market Analyst.

E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.