Responsabile Nazionale Rete Digital Innovation Hub, Confindustria

Fabrizio Gea è imprenditore di prima generazione. Ha fondato le aziende del Gruppo GVS operanti nel settore ICT e le ha portate ad essere presenti sul territorio nazionale: oggi ne è amministratore delegato. Ha poi creato ITCluster, di cui è presidente, aggregatore di società che mette a fattor comune le competenze delle imprese e le trasforma in piattaforme per i mercati di riferimento.

In Confindustria ha prima fatto parte dei Giovani Imprenditori e poi del Comitato Piccola Industria ricoprendo cariche a livello territoriale, regionale e nazionale. Oggi è presidente di Confindustria Canavese, responsabile nazionale del progetto Digital Innovation Hub, componente del Consiglio Regionale del Piemonte con la delega all’Agenda Digitale, membro del Consiglio Generale di Assinform Confindustria Digitale, la sua rappresentanza di categoria, e del Comitato Tecnico Politiche Industriali nazionale.

Ricopre o ha ricoperto ruoli a vario titolo nel Rotary Club Alto Canavese, in RENA Rete per l’Eccellenza Nazionale, nel Club Dirigenti di Informatica, nell’Ente Adozioni Internazionali delle Missioni Don Bosco ed è stato per anni Direttore di Coro. E’ papà di Chiara e Francesco Saverio Elia. Vive nelle colline del Canavese, sua terra di origine, ma si sente intimamente cittadino del mondo.