Responsabile Servizi di Assistenza e Contact Center, Infocamere
Executive con expertise consolidato nella conduzione di complessi progetti di trasformazione aziendale, riguardanti cambiamenti organizzativi, innovazioni di processo ed ICT; forte skill nella progettazione, realizzazione e gestione manageriale del servizio rivolto a clienti esterni ed interni di organizzazioni complesse, operanti in mercati BTC e BTB, nei quali l’efficienza e la qualità del servizio sono fattori chiave del modello di business.
Attualmente è Responsabile dei servizi di formazione ed assistenza di InfoCamere, avendo operato in precedenza come CEO di una società controllata, poi fusa per incorporazione; in questo periodo ha tra l’altro gestito l’introduzione di un nuovo modello di assistenza basato su logiche di digital self care, l’Outsourcing dei servizi di Contact Center e l’integrazione del ramo d’azienda “Contact Center”, acquisito dalla società Digicamere.
In passato ha supportato aziende leader nei rispettivi mercati di riferimento (Humanitas, IDeA FIMIT sgr, De Agostini), ricoprendo ruoli manageriali con crescente responsabilità e coordinando complessi progetti di cambiamento organizzativo, di processo ed informatico; ancora in precedenza ha operato come professional nell’area del process/service re-engineering per conto di ENI e Banca Mediolanum.