Direzione R&D, Engineering & Customization, Laboratory, Conductix-Wampfler
Fabio Breviario, Direzione R&D, Engineering & Customization, Laboratory
Si occupa principalmente dello sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie, collaborazioni con Università Europee e istituti di ricerca. Alla partecipazione a momenti di condivisione progetti e definizione strategie con R&D globale. Al deposito, sviluppo e gestione brevetti. Allo sviluppo di schede elettroniche per trasmissione dati ad alta velocità.
Nel settore Engineering & Customization si occupa di Disegni CAD meccanici ed elettronici, simulazioni FEM e CFD. Alla preparazione distinte e documentazione. Alla collaborazione con Marketing e product management per analisi costi e lancio nuovi prodotti. All’industrializzazione, definizione cicli e procedure di montaggio.
È responsabile dei Laboratori, nello specifico dei Test elettrici ed elettronici in accordo con le principali normative di riferimento, della Gestione ed organizzazione delle certificazioni presso enti esterni. Misure di trasmissioni dati ad alte velocita basate sui principali protocolli dati di tipo industriale. Test di vita e misure di resistenze di contatto statiche e dinamiche di sistemi striscianti (spazzole carbone, contatto oro-su-oro, multi-bundle).
Riportando alla direzione generale della sede Italiana gestisce tutte le attività di Ricerca, Sviluppo, Mantenimento prodotto, industrializzazione, validazione.