Presidente Commissione Speciale Giubileo 2025, Roma Capitale
Nasce nel 1966 a Roma.
Nel 2000 si laurea in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma e nel 2004 consegue il diploma di Specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Teramo.
Una formazione specialistica continua è il tratto distintivo che accompagna il percorso umano e politico di Dario Nanni che ha conseguito, negli anni, anche una laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza, una laurea magistrale in “Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie”, una laurea magistrale in “Storia e Società”, una laurea in “Economia” oltre a due master e vari corsi di perfezionamento.
Eletto Consigliere di Roma Capitale nel 2006, resta in carica fino al 2015. Nel 2013 assume l’incarico di Presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale.
E’ Consigliere della Città Metropolitana di Roma dal 2015 al 2020.
Nel 2021 viene nuovamente eletto Consigliere capitolino. Assume l’incarico di Vice Presidente Commissione “Sport, Benessere e qualità della vita” e di membro della Commissione “Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro”.
Dal febbraio 2022 è Presidente della Commissione Capitolina Speciale “Giubileo 2025”.
Comandante del Corpo della Polizia Municipale in aspettativa dal 2023.
Organizzatore e Docente dal 2017 del Corso di Formazione per Amministratori Locali.
Da sempre impegnato sui temi del recupero e dell’integrazione delle periferie, sulla valorizzazione della cultura come volano di crescita sociale ed economica, sulle tematiche connesse alla sostenibilità e su quelle relative ai giovani.