Assessora Urbanistica, Coordinamento Progetti Recovery Plan, Piano di Gestione UNESCO, Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e Smart City, Comune di Firenze
CECILIA DEL RE è nata a Firenze il 7 Novembre 1982.
Avvocato del lavoro, Dottore di ricerca in Diritto comparato presso l’Università di Firenze, si è laureata a
Firenze con il massimo dei voti e lode, ma ha intervallato i suoi studi con alcuni semestri all’estero: all’University of Leicester, Inghilterra, con il programma Erasmus; alla Georgetown University, Washington DC, vincendo una borsa di studio bandita dall’Ateneo fiorentino; ed infine alla New York University, NYC, per un periodo di ricerca durante gli anni del dottorato. E’, altresì, giornalista pubblicista.
E’ stata eletta Consigliere Comunale alle elezioni amministrative del 25 Maggio 2014, ed è stata Presidente della Prima Commissione consiliare “Affari generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi” fino al Febbraio del 2017. Nel Febbraio 2017 è stata infatti poi nominata dal Sindaco Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Firenze.
A seguito delle elezioni Amministrative del 26 maggio 2019, il Sindaco le ha conferito le deleghe dell’Urbanistica, Ambiente, Agricoltura Urbana, Turismo Fiere e Congressi, Innovazione Tecnologica e Sistemi Informativi, Coordinamento dei Progetti per il Recovery Fund, Smart City e Piano di Gestione Unesco. Attualmente le sue deleghe sono, Urbanistica, Innovazione Tecnologica e Sistemi Informativi, Coordinamento dei Progetti per il Recovery Fund, Smart City e Piano di Gestione Unesco.