Torna al calendario

13-15/03/2025 - Hotel Regina Palace - lungolago Stresa

Carlo Vaiti

Distinguished technologist, Hewlett Packard Enterprise Italia

Distinguished technologist, Hewlett Packard Enterprise Italia

Carlo Vaiti ricopre il ruolo di Distinguished Chief Technologist Officer (CTO). In qualità di CTO, Carlo contribuisce a definire la strategia tecnologica di medio e lungo termine dell’azienda, definendo specifiche iniziative strategiche volte a rappresentare le diverse esigenze di HPE in ambito della Industry 4.0 e aiuta le aziende PMI della manifattura italiana nel loro percorso di accelerazione verso una trasformazione digitale che le renda più competitive sui loro rispettivi mercati.
Ha cominciato la sua carriera in IBM Italia facendo parte del Centro Competenza AIX come Solution Architect e presso Oracle come Chief Technologist, focalizzando i suoi interessi nell’estrazione a valore di informazioni da grandi moli di dati strutturati e non.
Carlo è un Ingegnere ed ha conseguito un dottorato di ricerca in Computer Science presso la EU Business School University di Ginevra, un MBA presso la Business School del MIT di Boston, detiene diverse pubblicazioni su periodici quali ‘Computer Networks’ e ‘IEEE Proceedings’ e presenta a numerose conferenze come il DataWorks Summit sia in Europa che negli Stati Uniti.