Chief Operating Officer, acting Country Manager SAP Italia
Nominata Chief Operating Officer di SAP Italia nel luglio 2014, Carla Masperi è responsabile per lo sviluppo del business e delle business operation di SAP in Italia e Grecia.
Da gennaio 2022 ha assunto ad interim la carica di Country Manager per SAP Italia e Cluster Lead Italia e Grecia.
Come COO, Masperi si occupa dello sviluppo delle strategie e dell’esecuzione di tutti i piani di SAP Italia finalizzati a obiettivi di demand generation attraverso il coordinamento delle campagne marketing, la gestione delle attività dei team di prevendita e degli Industry Value Engineer, delle sales operation. Infine, Masperi è responsabile della divisione che segue le relazioni con i maggiori System Integrator in Italia.
Masperi entra in SAP nel marzo 2013 come Database & Technology Director con il compito di definire e implementare la strategia in ambito Database, Technology e Mobility. Dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di CIO dell’Ospedale San Raffaele.
Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Carla Masperi ha sviluppato un’esperienza manageriale e una conoscenza approfondita del mercato IT grazie a una lunga attività in IBM, SAP e REPLY.