Direttore Generale, Mediatica
Antonio Menghini è il Direttore Generale di Mediatica S.p.A., azienda italiana che opera sull’intero territorio nazionale con il proprio Headquarter a Roma.
Sino a fine 2021 ha servito come direttore generale del settore “Pubblica Amministrazione e Sanità” nel Sud Europa in multinazionali quali EDS, Hewlett-Packard e DXC Tecnology.
Sino al 2012, Antonio è stato Account Executive per importanti Clienti della Pubblica Amministrazione italiana: “Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca”, “Ministero Innovazione e agenzie collegate”, “Ministero dell’Economia”, INPS, INAIL, Comune di Roma.
Nel 2009 ha portato a compimento il progetto di modernizzazione applicativa del MIUR premiato da Gartner nel corso del “SOA Integration Forum” (2009, Londra).
È stato responsabile degli Accordi Quadro afferenti al Sistema Pubblico di Connettività ed ha partecipato alla definizione del Cloud SPC per la PA italiana.
Antonio ha trascorso la sua carriera professionale principalmente nella gestione di Clienti e di grandi progetti complessi in cui l’innovazione tecnologica e di processo coniugata al “fattore umano” ha sempre consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ha anche operato presso importanti Clienti del settore Finanza e Assicurazioni.
Ha iniziato la sua carriera professione nel settore IT nel 1982.
Vive a Roma con sua moglie, 2 figlie e due gatti.