Project Management Officer, System Management

Antonio Ferraioli, laureato all’Università degli Studi di Salerno in Informatica applicata all’e-commerce e alla società dell’informazione dopo studi scientifici, certificato PMP.

Innovazione e tecnologia solo le parole chiave che hanno tracciato la strada e che gli hanno permesso di essere protagonista degli aspetti digitali in ambiti diversi come l’Aerospace, l’Intelligence e il Luxury.

Dal 2015 è Project Management Officer di System Management SpA, società del gruppo Digital Platforms, con la responsabilità di progettare soluzioni e piattaforme complesse end-to-end, sia B2B che B2C, innovative e multimediali a supporto dei clienti che vedono nella trasformazione digitale un valore imprescindibile. Le sue esperienze coprono l’intero processo di governance di progetti in contesti internazionali su tecnologie sempre all’avanguardia e spesso di frontiera.

Lavora attivamente nella progettazione e sviluppo di soluzioni ominicanali end-to-end atte a digitalizzare tutti i processi di cerimonia di vendita e di customer experience nell’ambito luxury, con l’obiettivo finale di portare il mondo del retail nel futuro e sbloccare tutto il potenziale dei negozi, siano essi fisici o virtuali.

Blockchain e NFT all’interno di un human centered design process sono le frontiere digitali su cui attualmente lavora in System Management per portare sempre più valore ed esclusività ai clienti.

Padre di due gemelle ha dovuto fare del multitasking una virtù.