Business Development Manager | EMEA Government Center of Excellence – Intel
Andrea Toigo è nato a Lansing (USA) nel 1970. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Padova, approda in Intel nel 1998, dopo una collaborazione con il dipartimento di Elettronica e Informatica dell’Università di Padova e una breve esperienza in Elmo, società che produce apparecchiature per sistemi di sicurezza, rivelazione incendio e video-sorveglianza.
Entrato inizialmente come collaboratore esterno, nel 1999 Toigo assume la carica di Channel Field Sales Engineer per il Nord Est, occupandosi dello sviluppo del business dei Premier Provider di Intel, degli integratori di sistema e della crescita del mercato dei server in Italia. Nel 2004 viene nominato Channel Application Engineer con responsabilità di referente tecnico per la pre-vendita di sistemi server e desktop in Italia.
Nel 2014 Toigo assume il ruolo di Pre-Sales Director Intel Central, Southern & Eastern Europe, con l’obiettivo di intercettare le nuove tendenze tecnologiche e dare consulenza alle aziende che utilizzano soluzioni basate su piattaforme Intel.
Nel 2017 Toigo viene nominato Internet Of Things Sales Manager in Europa, Medio Oriente e Africa, e incaricato referente per il business di soluzioni di Intelligenza Artificiale basate sull’Edge Computing.