Direttore Generale, So.Re.Sa. S.p.A.
Classe ’66, laureato in Ingegneria Meccanica con indirizzo Tecnologico – Gestionale presso il Politecnico di Bari è dal 2021 Direttore Generale di So.Re.Sa. SpA, Società Regionale per la Sanita (in house di Regione Campania) che realizza azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa regionale sanitaria e degli enti locali. Oltre a svolgere il ruolo di centrale acquisti dei prodotti destinati alle aziende del SSR è Soggetto Aggregatore che aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati alle ASL e AO del territorio. So.Re.Sa SpA, inoltre, è incaricata di supportare la Direzione Salute: 1) nella gestione dei Flussi informativi Sanitari della Regione Campania; 2) nella Ricerca Scientifica per la Digitalizzazione e l’Open Innovation; 3) la progettazione esecutiva dei lavori di edilizia ospedaliera 4) progettazione e conduzione servizi e piattaforme digitali; 5) realizzazione della logistica integrata dei beni sanitari; costituzione di un centro di formazione inerente le attività svolte da So.Re.Sa.; 6) ampliamento delle attività di acquisto per la spesa comune e l’e-procurement.
Dal 2021 è nel Comitato di Direzione Assinter Italia con delega alle Infrastrutture e Sicurezza. L’Associazione costituisce un polo tecnico-organizzativo e formativo al servizio delle società in house di comparto che coinvolge tutti gli attori istituzionali, centrali, regionali e locali, e collabora in modalità pre-competitiva con le maggiori imprese ICT del mercato e con i più importanti centri accademici italiani con l’obiettivo di creare innovazione e promuovere la transizione al digitale della PA.
Dal 2018 al 2021 è stato Direttore Generale della società in house della Regione Puglia InnovaPuglia SpA.
Dal 2008 al 2018 è stato consulente tecnico e direzionale per diverse Pubbliche Amministrazioni nonché aziende private, tra gli enti per cui ha svolto attività consulenziale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, si segnalano: Comune di Bari; Agenzia Regionale ARIF Puglia; Consorzio di Unico di Bonifica (Regione Puglia); Tribunale Civile e Penale di Bari.
Dal 1992 al 2008 è stato dirigente di azienda. In IBM dal 1992, azienda che lascia nel 1998 con il ruolo di Software Specialist. Successivamente, fino al 2008, è stato dirigente di azienda presso EDS Italia S.p.A. (divenuta HP e poi DXC) ricoprendo diverse mansioni: Project Manager, Client Delivery Manger, Client Executive Manager fino a ricoprire il ruolo di Sales Support e Business Relationship Manager.