CEO, Miroglio Group & Trussardi
Nasce a Torino nel 1989. È sposato e papà di tre figli.
Dal 2020 è CEO del Gruppo Miroglio, azienda leader nel settore abbigliamento con oltre 1100 negozi e 10 brand, tra cui Motivi, Oltre, Elena Mirò e Fiorella Rubino. Dal 2024 è anche CEO di Trussardi, di cui ha guidato l’acquisizione attraverso un complesso processo di ristrutturazione operativa e finanziaria. In Miroglio ha gestito un piano di trasformazione per semplificare i processi, snellire l’organizzazione e focalizzarsi sui business con reale potenziale. Continua a lavorare per costruire un ambiente sempre più orientato al cliente, dove le decisioni vengono prese con un approccio di test, measure and learn e l’imprenditorialità è al centro dell’agire quotidiano.
Ha studiato Managerial Economics alla London School of Economics e conseguito un MBA alla London Business School. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 in McKinsey dedicandosi a progetti di trasformazione dei modelli operativi. Dal 2016 al 2018 è stato Investment Professional per Pillarstone, una piattaforma KKR che supporta aziende nel processo di turnaround.