CEO, Gruppo Miroglio

Nasce a Torino nel 1989. E’ sposato, con due figli.

Da dicembre 2019 è CEO del Gruppo Miroglio, azienda leader nel settore abbigliamento con un fatturato di 600 mio/€ che opera attraverso più di 1000 negozi, dopo aver inizialmente ricoperto l’incarico di Strategy and Transformation Director. In questo momento sta gestendo un delicato piano di trasformazione per fronteggiare gli effetti economici del covid-19, ottimizzare i processi e gettare le basi per la crescita dell’azienda.

Dal 2012 al 2016 è Consulente presso McKinsey & Company-Italy e si focalizza su progetti di turnaround ai quali si appassiona. Nasce da qui la consapevolezza di quanto un progetto di trasformazione ben gestito possa velocemente cambiare il destino di un’azienda e dei suoi dipendenti.

Dal 2016 al 2018 ricopre l’incarico di Investment Professional per Pillarstone, una piattaforma di KKR che contribuisce con capitale e competenze a supportare aziende in difficoltà nel processo di turnaround. Alberto si focalizza sulla costruzione di piani di turnaround e sulla loro traduzione in realtà, lavorando fianco a fianco col management delle aziende.

Ha studiato Managerial Economics alla London School of Economics e conseguito l’MBA alla London Business School.