Account Manager, Nutanix

Laureatosi in economia aziendale nel 2000 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in IBM Software Group, dove ha lavorato dal 2001 al 2010, ricoprendo ruoli di vendita con un focus sul Middleware ed interagendo a vari livelli con clienti di diversi settori, dai financial services, al retail all’automotive. Dopo aver conseguito il diploma di Master in Business Administration presso l’Henley Management College – Università di Reading, dal 2010 al 2014 lavora come Account Manager in Forrester Research, promuovendo presso i CxOs dei clienti l’attività e lo studio degli analisti ed accostandosi alle tematiche di innovazione e trasformazione digitale quali i modelli Cloud Computing, Mobile shift, Big Data & Analytics e Social Networking.

Nel 2014 entra in Oracle con il ruolo di Account Executive su clienti del settore Oil & Gas e Pubblica Amministrazione locale, con il compito di posizionare i prodotti middleware dell’offerta Oracle ed i servizi di enterprise Cloud (IaaS, PaaS e SaaS).

Da fine 2017 è in Nutanix con il ruolo di Enterprise Account Manager nell’area Nord-Ovest con l’obiettivo di accompagnare, grazie alle soluzioni di iper-convergenza ed ai servizi multi-cloud di Nutanix, i principali clienti Enterprise nel loro percorso di trasformazione digitale verso nuovi modelli hybrid multi-cloud per la gestione dei moderni Data Center.

Con entusiasmo, ascolto proattivo ed attenzione alle esigenze dei clienti, si identifica nei valori aziendali “Hungry, Honest, Humble, with Heart”, ponendo i propri clienti al centro di ogni attività.