CEO e CTO, Posytron Engineering
Alberto Muritano, Ingegnere, è CEO e CTO di Posytron Engineering S.r.l., Digital Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social e Cloud.
Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma La Sapienza, frequenta il corso di Dottorato di Ricerca occupandosi di “Reti neurali e sistemi di business intelligence su geodati”. Successivamente ha frequentato diversi corsi di Formazione Manageriale presso lo SDA Bocconi.
È iscritto all’Ordine degli Ingegneri e svolge attività Professionali di Consulente e Project Manager in ambito ICT.
Dal 1999 al 2001, è stato consulente del Ministero del Lavoro; nel 2004-2005 e nel 2010-2011, è stato consulente informatico e direttore dei lavori del progetto di informatizzazione dell’Azienda Ospedaliera di RC.
Dal 1995 e fino a oggi è docente esperto in corsi di tecnologie informatiche per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
È Research Consultant and Project Coordinator presso MEDAlics – Research Centre for Mediterranean Relations.
È stato direttore del “Master in Management dei Sistemi Informativi per l’area del Mediterraneo” ed è Direttore del “Master in Sviluppo applicazioni Web, Mobile e Social Media” presso l’Università per Stranieri Dante Alighieri. È Presidente dell’”Istituto di Ricerca per l’innovazione e la tecnologia nel mediterraneo”.
In Posytron ha ideato e progettato soluzioni di e-government ed e-partecipation come
www.epart.it e www.infogov.it