NEWS
Satispay si collega direttamente ai registratori dei ristoranti Old Wild West

Satispay, l’App italiana di Mobile Payment potrà essere utilizzata a partire da autunno 2016 da oltre 160 ristoranti 160 Old Wild West, che accetteranno quindi pagamenti da telefono Mobile direttamente dal registratore di cassa.

E’ solo l’ultimo dei successi dell’App Satispay sviluppata nel 2013 da 3 italiani, Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, con un’idea rivoluzionaria: inviare denaro ed effettuare acquisti anche per piccoli importi in negozi ed esercizi commerciali facendo bonifici con l’App, da un conto corrente virtuale sullo smartphone collegato a un conto bancario tradizionale, saltando quindi completamente il circuito delle carte di credito. Grazie all’indipendenza da questi circuiti, l’App è gratuita per gli utenti e molto conveniente per gli esercenti, a cui costa soltanto una commissione fissa di 20 centesimi di euro per ogni transazione sopra i 10 euro (non c’è commissione sotto i 10 euro).

Per crescere Satispay sta stringendo via via accordi con molti grandi nomi (ERG, per quanto riguarda la rete nazionale di stazioni di rifornimento, o la rete di gelaterie Grom), e ha l’obiettivo di non fermarsi solo all’Italia, avendo anche ottenuto 8,5 milioni di euro di finanziamento dai vari venture capital.

Importante quindi l’accordo raggiunto con Cigierre (Compagnia Generale Ristorazione SpA) che detiene i brand Old Wild West e Wiener Haus: Satispay è oggi già disponibile in 3 ristoranti Old Wild West a Udine, ed entro la fine di luglio sarà introdotta in 20 a Milano e Torino. L’accordo è stato favorito anche dall’integrazione della App con i registratori di cassa TCPOS di Gruppo Zucchetti, sulla base di una più ampia strategia di Satispay di rendere la App compatibile con il maggior numero di sistemi PoS. In precedenza è stata infatti realizzata l’integrazione con i PoS Ingenico, che è divenuta quindi operativa nella rete degli 83mila negozi clienti di Banca di Credito Cooperativo.