A sostegno della parità di genere in Italia operano tantissime associazioni, ma le loro voci, prese singolarmente, faticavano a farsi ascoltare. Per questo è nata una “super associazione”, una “rete di reti”: Inclusione Donna. Un progetto nato dall’idea di mettere insieme le forze per far arrivare a destinazione il messaggio. E il messaggio è arrivato.
Dal 2019 l’associazione è riuscita a portare all’attenzione della politica italiana le sue dieci priorità (sette relative all’ambito dell’occupazione, tre a quello della rappresentanza), anche se naturalmente il lavoro è tutt’altro che terminato. Sila Mochi, cofondatrice di Inclusione Donna, ci racconta come è nato il progetto (arrivato oggi a contare una settantina di associazioni a sostegno dei diritti delle donne) e quali sfide ci attendono all’orizzonte.
Sila Mochi sarà anche con noi a Roma il prossimo 19 ottobre, in qualità di relatrice della tavola rotonda del Digital Italy Summit dedicata al tema “Donne, innovazione e transizione ecologica”. Sarà possibile seguire il live streaming dell’evento, previa registrazione.
Ricevi gli articoli degli analisti di The Innovation Group e resta aggiornato sui temi del mercato digitale in Italia!