Convergenza dei canali di contatto e servizio e focus sulla Customer Experience permettono alle aziende di essere più efficaci nel Customer Service e in generale nella costruzione della Loyalty dei propri clienti.

Negli ultimi anni, grazie all’innovazione tecnologica, si sono moltiplicate le modalità di comunicazione e servizio con i clienti. Sito Web, e-mail, Social Media, CRM/Web Contact Center, Mobile/SMS, Mobile Apps Blogs, Forum, chat, etc , si sono aggiunti a canali di comunicazione più tradizionali come CRM/Call-Contact Center. Le aziende dovranno sempre più instaurare un dialogo continuo con il mercato e i clienti, creare una relazione efficace ma anche efficiente attraverso un corretto mix di canali per dare un servizio personalizzato ai diversi segmenti di clientela e per i diversi utilizzi: che si tratti della ricerca di informazioni pre-acquisto, della ricerca di una soluzione a un problema, o del bisogno di contatto immediato con l’azienda, o ancora della volontà di presentare un reclamo. Il cliente potrà, in base al suo bisogno e contesto d’uso, poter scegliere un canale rispetto ad un altro e le aziende potranno arricchire l’esperienza d’uso del cliente in modo da fidelizzare i clienti esistenti e attrarne di nuovi. Stiamo assistendo ad un grande entusiasmo per Social Media, App mobile e sempre di più c’è la necessità di fermarsi e riflettere sui cambiamenti e sulle opportunità che vengono dischiuse alle aziende e capire come costruire soluzioni che rispondano pienamente all’obiettivo finale di realizzare il migliore servizio e la Customer Experience più efficace per i clienti.

L’evento si rivolge ai:

  • Responsabili Marketing
  • Responsabili Vendite
  • Responsabili Customer Service
  • Direttori IT