I cambiamenti dell’era digitale pongono sempre più spesso le aziende di fronte alla sfida di una gestione ottimizzata dell’aumento di complessità del portafoglio applicativo. Sistemi IT poco efficienti, cresciuti a dismisura nel corso degli anni e senza una roadmap definita, portano spesso ad una progressiva mancanza di visibilità sugli Asset.
Per tenere il passo con l’evoluzione tecnologica e le nuove richieste del Business legate alla Digital Transformation, la domanda di Compliance, i costi sempre più elevati per il mantenimento di ambienti legacy e ulteriori complessità legate all’integrazione di applicazioni in cloud con il back-end, l’IT deve rapidamente riprendere il controllo della situazione e puntare a razionalizzare la gestione degli Asset. Con una soluzione di IT Portfolio Management è quindi possibile:
Obiettivo del Webinar Vincere la Corsa della Trasformazione Digitale organizzato da MEGA International in collaborazione con The Innovation Group per il prossimo 19 luglio è quello di mostrare in che modo una practice di IT Portfolio Management può supportare i dipartimenti IT nel panorama della Digital Transformation.
Interverranno: Francesco Rutigliano, Head of Application Architecture, IT Innovation and Quality Assurance – Edison SpA presentando il caso Edison e Antonino Ciuro, Responsabile Partnership & Pre Sales – MEGA International su come l’IT Portfolio Management possa supportare la Digital Transformation, con una riduzione della complessità e miglioramento della visibilità sugli asset IT e la riduzione dei costi e ottimizzazione degli investimenti.
Le tematiche affrontate nel corso del Webinar saranno: