LA TRASFORMAZIONE DIGITALE SI FA IBRIDA
a cura di Ezio Viola, CEO, The Innovation Group
La trasformazione del cloud è ormai insita nei processi di trasformazione digitale delle Aziende e la cloud experience si fa sempre più ibrida e multicloud. Questo percorso necessità di un approccio ad una strategia di utilizzo del cloud diversa dal passato che acceleri la migrazione dei diversi workload su piattaforme diversificate, semplifichi l’integrazione e la gestione complessiva della infrastruttura tecnologica e applicativa e le modalità di relazione con i partner. Questi sono alcuni degli elementi che emergono dalla Survey che The Innovation Group ha condotto sui temi della trasformazione digitale su un campione di aziende italiane e che verranno illustrati durante la presentazione.
Hybrid, Federated, ed Edge Cloud: Direzioni di Evoluzione e Progetti del Competence Center I4.0 BI-REX
a cura del Prof. Paolo Bellavista, Member of the Board del Comitato Bi-Rex e docente, UniBo
THINK HYBRID
a cura di Stefano Leni, Director of Cloud Solutions, Econocom Italia e Paolo Bombonati, Chief Operating Officer, Econocom Italia
Una sfida spesso difficile da superare quando si intraprende un percorso di migrazione al cloud è quello di ottenere economie di scala, limitando allo stesso tempo le maggiori complessità contrattuali, di compilance e sicurezza che ne possono derivare. Per questo motivo Econocom, grazie alla prima soluzione di cloud ibrido completamente software defined nel panorama europeo, offre alle aziende un sistema unico di orchestrazione e controllo per ambienti multi-cloud, che permette di migrare gradualmente la propria infrastruttura e gestire in modo agile e integrato le risorse per un accesso immediato ad applicazioni digitali innovative.
Journey to Cloud - storie di successo
Matteo Gelati, Chief Operations Officer, ENDU
Monia Spinelli, Solution Specialist, Econocom Italia
L’ecosistema di Naboo Cloud offre alle aziende servizi innovativi per accelerare la trasformazione digitale del business. È il caso di ENDU, società digitale leader nella gestione e l’organizzazione di eventi sportivi, che ha scelto Econocom per la realizzazione di un’applicazione per aumentare l’engagement prima e durante le manifestazioni e lo sviluppo un sistema di identificazione intelligente dei loghi all’interno delle immagini grazie all’impiego di motori di Artificial Intelligence che permettono la creazione di modelli d’analisi in tempo reale per la monetizzazione dei dati.