LA TRASFORMAZIONE DIGITALE SI FA IBRIDA
a cura di Ezio Viola, CEO, The Innovation Group
La trasformazione del cloud è ormai insita nei processi di trasformazione digitale delle Aziende e la cloud experience si fa sempre più ibrida e multicloud. Questo percorso necessità di un approccio ad una strategia di utilizzo del cloud diversa dal passato che acceleri la migrazione dei diversi workload su piattaforme diversificate, semplifichi l’integrazione e la gestione complessiva della infrastruttura tecnologica e applicativa e le modalità di relazione con i partner. Questi sono alcuni degli elementi che emergono dalla Survey che The Innovation Group ha condotto sui temi della trasformazione digitale su un campione di aziende italiane e che verranno illustrati durante la presentazione.
Intervento e discussione con
Adriano Avenia, Senior Project Manager – Digital Transformation, AGID
Fabio Caprabianca – Capo sezione Banche dati e dematerializzazione Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare
Domenico Casalino, Executive Manager – Già AD di Consip e Tecnosky di Enav
Felice De Pascale, Regional Account Manager Public Sector, Econocom Italia
THINK HYBRID
a cura di Stefano Leni, Director of Cloud Solutions, Econocom Italia
Una sfida spesso difficile da superare quando si intraprende un percorso di migrazione al cloud è quello di ottenere economie di scala, limitando allo stesso tempo le maggiori complessità contrattuali, di compilance e sicurezza che ne possono derivare. Per questo motivo Econocom, grazie alla prima soluzione di cloud ibrido completamente software defined nel panorama europeo, offre alle aziende un sistema unico di orchestrazione e controllo per ambienti multi-cloud, che permette di migrare gradualmente la propria infrastruttura e gestire in modo agile e integrato le risorse per un accesso immediato ad applicazioni digitali innovative.