The Innovation Group, nell’ambito del programma DIGITAL ITALY 2017
e con il Patrocinio del Comune di Milano
Che cos’è l’ “Italian Way of life”?
E’ ciò che tutto il mondo ci invidia e tenta di imitare: sono le filiere forti del Made in Italy, ma è anche progettazione e ingegnerizzazione del bello, è creatività, arte, cultura, design, architettura, clima e geografia. E’ una dimensione valoriale e culturale comune, che sta alla base di una “world community” virtuale.
Ma questo grande asset del nostro Paese può essere consolidato e sviluppato solo attraverso una forte iniezione di digitale, che ne protegga la capacità innovativa e ne favorisca la continua apertura ai mercati internazionali.
Per questo l’alleanza tra i campioni dell’ “Italian Way of Life” e l’industria digitale è un essenziale fattore per la crescita e la competitività internazionale del nostro Paese. Da essa possono nascere nuovi ecosistemi pubblico-privati, possiamo iniettare una nuova anima nelle nostre smart cities, possiamo fare della trasformazione digitale del nostro Paese una grande occasione di crescita.
Questi sono i temi che proponiamo di trattare nel convegno di Milano. E queste sono alcune delle anime dell’ “Italian Way of Life”, che metteremo a confronto con le imprese più innovative del mondo del digitale.
A chi si rivolge
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, fino ad esaurimento dei posti in sala.