Il processo di trasformazione innescato dal digitale è una rivoluzione che sta cambiando molte industrie, poche rimarranno indenni: la rivoluzione digitale può essere solo cavalcata o subita, sicuramente non è più possibile ignorarla.

La Trasformazione Digitale sta portando cambiamenti – anche disruptive – nei modelli di business delle imprese, modificando i confini all’interno dei quali operano e aprendo i settori a nuovi scenari competitivi e/o a nuovi modelli collaborativi basati sulle logiche degli ecosistemi.

D’altra parte, perché il processo di trasformazione digitale venga intrapreso con successo, occorre definire una Strategia Digitale a 360°, che permetta di navigare consapevolmente attraverso i nuovi paradigmi e le tecnologie del digitale, così come di definire e di abilitare le competenze necessarie per non subire questa trasformazione e per renderla realizzabile.

Definire una Strategia e una Roadmap digitale per la propria azienda diventa oggi più che mai imprescindibile, a fronte dell’emergere di una seconda ondata di innovazioni tecnologiche, che si sommano e integrano a quelle già diffuse (il Cloud, la Mobility, i Social e gli Analytics) che hanno caratterizzato la prima ondata: ora emergono nuovi paradigmi e nuove tecnologie, come ad esempio l’IoT, il Cognitive Computing, le diverse tecnologie dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà Aumentate e della Realtà Virtuale.

La seconda ondata porrà infatti in modo ancora più drammatico e urgente la necessità di superare le pratiche obsolete di management esistenti, tenendo in conto anche gli impatti sociali e le modifiche dei comportamenti individuali che le nuove tecnologie digitali porteranno.

Per raccontare concretamente la trasformazione digitale occorre un evento originale come il DIGITAL ENTERPRISE FORUM che, a fronte dell’edizione di successo dello scorso anno, The Innovation Group torna a proporre anche per il 2017, arricchendolo con i Digital Enterprise Leadership Lab.

I Lab sono creati appositamente per permettere un approfondimento e un confronto con chi ha capito perché la Trasformazione Digitale è inevitabile, ha deciso di farla o la sta già facendo.

I Lab sono facilitati dai contenuti della Digital Transformation Survey di TIG e il confronto verrà animato dai discussant appartenenti al management di aziende e da autorevoli esperti che condivideranno punti di vista ed esperienze di trasformazione con il pubblico dei tre Laboratori.

A chi è rivolto l’evento

Board Management; IT Manager/CIO; Line Of Business / Direttori Funzionali; Digital Strategy Officer, Digital Marketing Officer, Chief Digital Officer, Chief Data Officer, Chief Innovation Officer di aziende utenti finali.