Rilanciare la Mobilità e i Trasporti con il Digitale dopo il Covid-19
L’impatto della pandemia da Covid-19 sul mondo dei trasporti e della mobilità urbana è stato notevole, soprattutto in seguito alle misure che hanno imposto la chiusura di molte attività, costringendo le persone a rimanere a casa per ridurre i rischi di contagio. Nei prossimi mesi, servirà garantire la sostenibilità di un intero settore, infrastruttura portante dell’economia nazionale.
Il Digital Summit “Smart & Connected Mobility 2020” si pone l’obiettivo di stimolare proposte e modalità innovative per superare questa crisi senza precedenti.
Per tutti gli operatori della Mobilità, dall’industria Automotive, ai Trasporti, alla mobilità elettrica e Shared, sarà fondamentale, in futuro, saper sfruttare e non subire le trasformazioni conseguenti la progressiva digitalizzazione di molteplici attività (e-commerce, monitoraggio degli spostamenti, gestione delle flotte), iniziata fin dall’inizio della pandemia e proseguita poi per garantire il superamento della stessa.
In diretta streaming nella mattina dell’8 Luglio, toccherà i seguenti temi:
Il Digital Summit “SMART & CONNECTED MOBILITY 2020” si pone l’obiettivo, per il terzo anno consecutivo, di creare un solido dibattito tra tutti gli stakeholder, dall’industria automotive, al noleggio, il car sharing, le assicurazioni e gli Smart City Manager, per comprendere gli scenari evolutivi di un settore in costante mutamento e individuare quali saranno le migliori strategie da mettere in atto.