Le tecnologie digitali stanno trasformando profondamente i settori più tradizionali, diventando un elemento imprescindibile anche all’interno del settore industriale, non solo nei processi produttivi e logistici ma anche nell’ambito del marketing e della gestione dei rapporti con i clienti.

È in questa logica che sempre più si parla di Smart Manufacturing, in quanto paradigma che, abilitato dal Cloud, dall’analisi dei Big Data e dalle logiche Mobile, offre alle aziende nuovi schemi di funzionamento, migliorando l’efficienza dei processi e la velocità di reazione al cambiamento e alla domanda.

In questo contesto, è soprattutto l’introduzione di soluzioni applicative in modalità as-a-Service che consente alle imprese di ottenere benefici direttamente associabili alle necessità del business: si pensi, ad esempio, alle possibilità connesse alla forza vendita e all’aumento della sua efficienza e delle sue prestazioni grazie alle tecnologie digitali.

È proprio sul tema del potenziale del digitale e del ruolo di soluzioni applicative as-a-service nel settore industriale che si soffermerà il webinar “SALES FORCE REVOLUTION IN THE CLOUD ERA”, promosso da Hitachi Systems CBT in collaborazione con Axioma che si terrà il prossimo 12 aprile dalle 11.30 alle 12.30.

Il webinar sarà inoltre arricchito dalla testimonianza di Ravasi, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di cassette postali, che grazie ad Axioma Cloud ORA, la soluzione Axioma per l’automazione della forza vendita, è riuscita a gestire in modo integrato e omogeneo tutto il processo di vendita, migliorando la relazione con il cliente finale.