Il futuro dell’infrastruttura tecnologica a supporto della trasformazione digitale delle aziende sta cogliendo le opportunità offerte dall’architecture software defined, dal Cloud, dall’edge computing e dal 5G.
Il tradizionale data center e i suoi servizi sono costituiti da un ibrido e da un mix di servizi on premise, co-located e cloud based, edge-based. Le moderne infrastrutture ICT saranno sempre più distribuite per supportare workload specifici e le operation ICT cambiano radicalmente e velocemente. Le nuove capability del cloud, AI e IoT stanno guidando le aziende verso un ICT sempre più articolato. Occorre gestire la complessità infrastrutture tecnologiche migliorandone le prestazioni, automatizzandone e ottimizzandone le operation abilitando un’infrastruttura flessibile e responsive al business.
Non vanno dimenticati i nuovi rischi legati alla sicurezza che ciò comporta per realizzare delle infrastrutture resilienti e garantire la protezione dei dati. L’intelligent IT automation, basata su tecnologie come AI e machine learning, strumenti RPA (robotic process automation) porterà l’automazione in ambito IT a livelli superiori di efficienza ed efficacia e sta obbligando ad adottare un approccio strategico all’automazione per la trasformazione digitale anche per poter gestire gli shock esterni come ad esempio quello di covid-19.
Il webinar “RPA, AI e IT OPERATION: come adottare un approccio strategico all’automazione?” organizzato da The Innovation Group con il supporto di Cyberark e Lenovo, si terrà online il 25 giugno a partire dalle ore 11.30.
Partecipano alla discussione Massimo Carlotti, Presales Team Leader, Italia, CyberArk, Roberta Marchini, Technical Sales Manager, Lenovo Italy ed Ezio Viola, Co Founder, The Innovation Group.
Interviene, portando un’esperienza significativa e concreta, Giandomenico Oldano, Responsabile Operations ICT, RCS.
A chi si rivolge
- CIO
- CISO/CSO
- Security Manager
- Responsabili Sistemi Informativi
- IT Manager
- Responsabili Infrastruttura
- Chief Technology Officer
- Innovation Manager