Giunto alla terza edizione, Retail & Fashion Summit è l’unico evento della comunità imprenditoriale e manageriale italiana pensato per promuovere il dialogo tra business e tecnologia e, coinvolgendo i diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione, insieme agli stakeholder che predispongono politiche di incentivazione e promozione della trasformazione dei settori Retail, GDO e Fashion del nostro Paese.
Oggi il retail italiano, nonostante le difficoltà, si trova nella condizione di riprendere con ancora maggior efficienza. Le minacce però non mancano, sul fronte geopolitico e quindi anche dei costi energetici, logistici e delle materie prime, fattori che rendono lo scenario complesso e sfidante.
In quest’ottica, i temi dei finanziamenti, quelli delle strategie energetiche e di approvvigionamento, quelli della gestione avanzata e intelligente dei cicli di vita del prodotto e più in generale della transizione ecologica si affiancano al filone principale dell’evoluzione tecnologica in ottica smart del retail: Cloud, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Aumentata e Metaverso.
L’evento avrà, come di consueto, un’ottica “bifocale” che comprende un taglio più strategico di scenario e allo stesso tempo i tavoli di lavoro volti a distillare le istanze più importanti per la crescita del settore.
- Scenari del mercato Fashion & Retail
- Nuove frontiere della Customer Experience
- Intelligenza Artificiale e Data Driven Retail
- Omnicanalità post pandemia
- Trasformazione dei luoghi e dei modelli di consumo
- Infrastrutture e Piattaforme Digitali per un Retail efficiente e una CX ottimale
- Sostenibilità e new product lifecycle
- Realtà Aumentata e Metaverso: aspettative e primi casi di successo
- E-commerce, Unified commerce e pagamenti digitali
- Organizzazione aziendale a supporto