Agenda
6 LUGLIO 2022 - solo su invito
SESSIONE PLENARIA: RETAIL NEXT
Tra i relatori: Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding Alessandro Buoso, direttore Generale, COAL Soc. Coop. Elena David, Responsabile sostenibilità, Allegrini & Consigliere Indipendente, Fideuram Stefano Genco, Global Retail Performance Senior Director, Amplifon Stefania Lazzaroni, Direttore Generale, Altagamma Chiara Mauri, Direttore della Scuola di Economia e Management, Università LIUC Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A. Andrea Peron, Sales Leader, Adobe Luca Pronzati, Chief Business Innovation Officer, MSC Cruises Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia
17:30 - 18:30
I PARTE: IN EQUILIBRIO TRA GLOBALE E LOCALE
Le crisi mondiali, l’instabilità, i cambiamenti epocali nei modelli di consumo e nelle filiere di approvvigionamento.
Dopo la pandemia e la guerra che ha coinvolto Russia e Ucraina, trovare il modo più efficace ed efficiente per vendere i propri prodotti sui mercati asiatici e negli Stati Uniti è diventato ancora più importante. Come conciliare questa esigenza con la necessità di implementare un “Retail Next” efficace ed efficiente.
Modera la sessione: Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
Tra i relatori: Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile Elena David, Responsabile sostenibilità, Allegrini & Consigliere Indipendente, Fideuram Stefania Lazzaroni, Direttore Generale, Altagamma Chiara Mauri, Direttore della Scuola di Economia e Management, Università LIUC Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A. Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
Modera la sessione: Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
Tra i relatori: Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile Elena David, Responsabile sostenibilità, Allegrini & Consigliere Indipendente, Fideuram Stefania Lazzaroni, Direttore Generale, Altagamma Chiara Mauri, Direttore della Scuola di Economia e Management, Università LIUC Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A. Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
18:30 - 19:30
II PARTE: MARKETING, TECNOLOGIA E DATI DRIVER DELLA TRASFORMAZIONE
Sono sempre più sfumati i confini tra marketing, tecnologia e dati.
Il Retail diventa sempre più Data Driven e le organizzazioni devono mutare rapidamente per garantire una customer experience differenziante, unica e una performance dei canali orchestrata in un ambiente di consumo dinamico e omnichannel, oggi anche virtuale.
Modera la sessione: Marco Di Dio Roccazzella, General Manager, Jakala
Tra i relatori: Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding Alessandro Buoso, direttore Generale, COAL Soc. Coop. Stefano Genco, Global Retail Performance Senior Director, Amplifon Andrea Peron, Sales Leader, Adobe Luca Pronzati, Chief Business Innovation Officer, MSC Cruises Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia
Il Retail diventa sempre più Data Driven e le organizzazioni devono mutare rapidamente per garantire una customer experience differenziante, unica e una performance dei canali orchestrata in un ambiente di consumo dinamico e omnichannel, oggi anche virtuale.
Modera la sessione: Marco Di Dio Roccazzella, General Manager, Jakala
Tra i relatori: Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding Alessandro Buoso, direttore Generale, COAL Soc. Coop. Stefano Genco, Global Retail Performance Senior Director, Amplifon Andrea Peron, Sales Leader, Adobe Luca Pronzati, Chief Business Innovation Officer, MSC Cruises Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia
7 LUGLIO 2022
LO SMART RETAIL: IBRIDO E RESILIENTE
09:00 - 10:00
Apertura registrazioni e Welcome coffee
10.00 - 11:30
SESSIONE PLENARIA: LO SCENARIO E LE ESPERIENZE
Lo scenario macro e micro che condiziona le strategie e le tattiche di retail e fashion, i dati di contesto che descrivono i nuovi modelli di consumo e di go-to-martket, i casi di successo tra le aziende che hanno realizzato meglio la trasformazione digitale.
Modera la sessione: Emilio Mango, General Manager, The Innovation Group
Modera la sessione: Emilio Mango, General Manager, The Innovation Group
10:00 - 10:05
Benvenuto e introduzione
Emilio Mango, General Manager, The Innovation Group
10:05 - 10:20
Intervento a cura di Confimprese
Francesco Montuolo, Executive Vice President, Confimprese
10:20 - 10:45
LO SCENARIO
Presentazione dei risultati delle più recenti ricerche in ambito Retail, GDO e Fashion
Tra i relatori: Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi
Tra i relatori: Federica Aceto, Customer Experience Leader, Ipsos Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi
10:45 - 11:30
LE ESPERIENZE
La via italiana al 4.0: percorsi virtuosi di digitalizzazione. Emilio Mango intervista alcuni “Retail & Fashion digital champions”
Tra i relatori: Mario Filippi Coccetta, Presidente, Fabiana Filippi Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
Tra i relatori: Mario Filippi Coccetta, Presidente, Fabiana Filippi Alberto Racca, CEO, Gruppo Miroglio Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
11:30 – 11:45
Coffee Break
11:45 - 13:00
Sessione 1: CUSTOMER DATA PLATFORM IS NOW
Le piattaforme tecnologiche e le best practice che contraddistinguono le aziende più “data driven” del mondo del retail. L’importanza di essere fedeli ai propri clienti grazie alla raccolta e all’orchestrazione dei dati e delle informazioni.
Moderano la sessione: Raffaele Cerchiaro, Senior Partner, Jakala Alessandro Olivari, Senior Partner, Jakala
Tra i relatori: Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli Riccardo Bilancioni, Founder e Consigliere di Amministrazione, Luxury Federated Warehouse (LFW) Francesco Magro, Founder, Winelivery Marco Orseniga, BU Fashion, Retail and Digital Director, Artsana (marchio Chicco) Andrea Peron, Sales Leader, Adobe Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia Fabio Sessantini, Technology Director, GN Techonomy & Software AG
Moderano la sessione: Raffaele Cerchiaro, Senior Partner, Jakala Alessandro Olivari, Senior Partner, Jakala
Tra i relatori: Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Injenia Gruppo Maggioli Riccardo Bilancioni, Founder e Consigliere di Amministrazione, Luxury Federated Warehouse (LFW) Francesco Magro, Founder, Winelivery Marco Orseniga, BU Fashion, Retail and Digital Director, Artsana (marchio Chicco) Andrea Peron, Sales Leader, Adobe Federico Tota, Regional Sales Vice President, Sitecore Italia Fabio Sessantini, Technology Director, GN Techonomy & Software AG
13:00 - 14:30
Networking lunch
14:30 - 15:30
Sessione 2: OMNICHANNEL & MEDIA ACTIVATION
Strategie e soluzioni per comunicare in modo personalizzato e multicanale. L’importanza di localizzare, automatizzare e rendere più efficiente il dialogo costante con clienti e prospect.
Modera la sessione: Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
Tra i relatori: Paolo Dello Vicario, CEO, ByTek (gruppo Datrix) Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A.
Modera la sessione: Armando Garosci, Direttore Editoriale, Largo Consumo
Tra i relatori: Paolo Dello Vicario, CEO, ByTek (gruppo Datrix) Marcello Pace, CEO, PittaRosso S.p.A.
15:30 - 16:30
Sessione 3: HYBRID RETAIL E METAVERSO: QUALI OPPORTUNITA’
Le nuove frontiere fisiche e digitali: tendenze e progetti per un vero ed efficace “retail next”.
Modera la sessione: Paolo Pedersoli, Managing Director, Jakala
Tra i relatori: Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding Alessandro Maggio, CMO & Chief Of Metaverse Practice, Jakala
Modera la sessione: Paolo Pedersoli, Managing Director, Jakala
Tra i relatori: Luca Adornato, Digital & Marketing Director, Salone del Mobile Eduardo Barbaro, Worldwide Omnichannel Director, Bulgari Matteo Bianchini, Group CDO, Design Holding Alessandro Maggio, CMO & Chief Of Metaverse Practice, Jakala
16:30
Chiusura dei lavori