Agenda
09.30 – 10.30
SESSIONE PLENARIA 1
Chaired by: Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group
09.30 - 10.30

I nuovi scenari del mercato fashion & retail

9.30 – 9.40
Benvenuto e saluti

Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group

9.40 – 10.00
Keynote speech – La customer experience dopo la pandemia
Federica Aceto
, Customer Experience Leader, IPSOS Italia

10.00 – 10.15
Presentazione dei dati della e-commerce survey 2021 di TIG
Elena Vaciago, Associate Research Manager, The Innovation Group e Carmen Camarca, Research Analyst, The Innovation Group

10.15 – 10.30
Keynote speech – How to achieve a cutting edge customer experience
Marco Di Dio Roccazzella, General Manager, Jakala

10.30 – 11.10
SESSIONE PLENARIA 2
Le tecnologie Cloud, Edge, 5G e IOT permettono di ridisegnare i processi (approvvigionamento, logistica, e-commerce, marketing) guadagnando efficienza e di ottimizzare le risorse comprimendo i costi. Le best practice del retail. Chaired by: Ezio Viola, Co-Founder, The Innovation Group
10.30 - 11.10

Innovazione ed efficienza: la ripresa passa dal digitale

SPEAKER

Michelangelo Frigo, Territory Account Manager, Nutanix Italia
Leonardo Raineri,
Innovation Manager, Miroglio
Fabrizio Viacava, Chief Digital Officer, Etro

11.10 – 12.00
SESSIONE PLENARIA 3
Il cliente vuole essere riconosciuto, la sua esperienza deve essere sempre più personalizzata. Per questo sono indispensabili strategie innovative e tecnologie come l’intelligenza artificiale, i big data e gli analytics. Chaired by: Emilio Mango, Direttore Generale, The Innovation Group
11.10 – 12.00

Cutting Edge Customer Experience: AI e data driven retail

INVITED SPEAKER

Monica Gagliardi, Marketing, Ecommerce & Digital Transformation Director, Gruppo Coin
Roberto Merlini, Chief Customer Officer, Librerie Feltrinelli
Francesco Semeraro, Retail Vertical Team Lead, AWS
Filippo Trocca,
Chief Customer Intelligence Officer, Gruppo Datrix e Principal, 3rdPlace

12.00 – 13.05
SESSIONE PLENARIA 4
Si può realizzare una vera e “onnipotente omnicanalità”? Quali investimenti occorre mettere in campo e con quali ritorni? Chaired by: Ezio Viola, Co-Founder, The Innovation Group
12.00 - 12.50

Omnicanalità sostenibile, hybrid retail e content strategy

SPEAKER

Mario Flippi Coccetta, Presidente, Fabiana Filippi
Francesco Sama, General Manager, Pianoforte Group (Yamamay – Carpisa)
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato, Gruppo VèGè
Federico Tonioni,
Marketing technology lead Italia, Sitecore

 

12.50 - 13.05

Closing remarks

Stefania Saviolo, Direttore del knowledge Center Luxury and Fashion, SDA Bocconi

13.05 – 13.20
Le imprese italiane e il digitale: la trasformazione dei luoghi e dei modelli di consumo
13.05 – 13.20

INTERVISTA A:
Francesco Montuolo, Executive Vice President, Confimprese

13.20
Chiusura dei lavori