Le truffe informatiche di cui sono vittime aziende di tutti i settori e dimensioni sono oggi sempre più diffuse e all’ordine del giorno. Hanno nomi come Phishing, Ransomware, Business Email Compromise, frode SIM SWAP, e sta diventando sempre più importante essere in grado di riconoscerle e di implementare le corrette misure e policy di sicurezza.
Quali sono oggi i reati informatici più comuni? come sono disciplinati nell’ordinamento giuridico italiano? come individuarli e difendersi?
Il Webinar “Ransomware, Phishing e Reati informatici: cosa fare?” organizzato da The Innovation Group per conto di Forcepoint, punta a fare chiarezza sullo scenario delle minacce più gravi per le organizzazioni italiane, e a indicare suggerimenti concreti sulla preparazione e la risposta in caso di incidente di cybersecurity.
I temi affrontati durante il Webinar:
- Come evolve lo scenario delle minacce cyber
- Frodi via mail: come combatterle ed essere in grado di rispondere
- Sensibilizzare le persone e riconoscere un attacco di phishing
- Come evitare di cadere vittime del cyber crime, quali gli obblighi di legge in caso di ransomware
Speakers:
- Lisa Di Berardino, Vice Questore, Polizia di Stato
- Gianluca Martinuz, CIO, FinecoBank
A conclusione del Webinar, durante una sessione interattiva di domande e risposte, i partecipanti potranno approfondire i temi presentati sulla base delle proprie esperienze e necessità.
Target:
- CEO/Direttore Generale
- CIO/Responsabile Sistemi Informativi
- IT Manager / Chief Technology Officer
- CISO, Security Manager
- Audit, Compliance, Risk Manager