Torna al calendario

15.12.2016 - Sede VALUE LAB, Piazza A. Diaz, 2 - Milano

LOCATION ANALYTICS: approcci disruptive per gestire clienti e canali

Il contesto cambia: App, Web, Social Media, E-commerce, Internet of Things. I dati cambiano: volumi, velocità di cambiamento, varietà, Open Data. Le esigenze di gestione del business cambiano: multicanalità, personalizzazione, automatizzazione, ottimizzazione, sharing. I sistemi informativi cambiano: Cloud, Mobile, Big Data, Analytics. Una cosa rimane costante: la localizzazione. Pertanto, la dimensione geografica del business si impone […]

Welcome Coffee-Benvenuto e introduzione
10.15-10.30

LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLE AZIENDE ITALIANE È CLIENT CENTRICA

Ezio Viola – Amministratore Delegato, The Innovation Group

10.30-11.00

DALLE MAPPE ALLA LOCATION ANALYTICS: DA UTILIZZO TATTICO AD ASSET STRATEGICO

Costruire il vantaggio competitivo attraverso funzionalità e analisi geografiche

Marco Santambrogio – Fondatore e Amministratore Delegato, VALUE LAB

11.00-11.30

SEGMENTARE E DIFFERENZIARE IL TRADE MARKETING GRAZIE A LOCATION E ANALYTICS

Massimo Sala – Head of Commercial planning and Business development, COSTA CROCIERE

11.30-12.00

LE PIATTAFORME ABILITANTI E LA LOCATION INTELLIGENCE SONO REALTÀ

Stefano Brigaglia – Senior Specialist e Head of GeoSolutions, VALUE LAB

12.00-12.30

MICROSOFT: UN’UNICA PIATTAFORMA PER POTENZIARE LE DECISIONI

Catturare, gestire, analizzare, visualizzare dati strutturati e destrutturati e distribuire insight in tutte le organizzazioni

Mattia De Rosa – Data Insight Product Marketing Manager, MICROSOFT

Q&A
12.30-12.45
Chiusura lavori
12.45