Fabio Florio: CISCO per la sicurezza delle infrastrutture critiche

Con l’organizzazione a Genova della convention “Liguria Digital Summit” prende il via il Progetto “Digital Summit Regionali” con cui The Innovation Group vuole perseguire la propria mission di accompagnare e promuovere l’innovazione nei sistemi territoriali, in collaborazione con i Governi Locali, le Associazioni imprenditoriali, le Università, i Centri di Ricerca, le Organizzazioni del Terzo Settore.

L’obiettivo generale è quello di identificare dal punto di vista strategico e da quello operativo i possibili percorsi attraverso cui iniettare le risorse dell’Economia della Conoscenza , di cui Genova è ricca, in un tessuto economico indebolito dalla crisi delle grandi industrie del passato, per rilanciare lo sviluppo in un’area che si posiziona naturalmente come la piattaforma logistica del Nord Italia.

In particolare il “Liguria Digital Summit” si propone di:

  1. Realizzare un momento di confronto tra i soggetti attivi nell’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica della Regione Liguria, della PA locale e delle Imprese;
  2. Dar conto ai cittadini delle politiche d’innovazione dei sistemi territoriali;
  3. Creare un momento di formazione e di informazione sui temi emergenti dell’azione pubblica;
  4. Portare su un palcoscenico nazionale le eccellenze della Regione Liguria e dei sistemi territoriali;
  5. Individuare, valutare, valorizzare e rendere pubbliche le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione;

Il Summit avrà luogo al Parco Scientifico e Tecnologico di Genova, presso la sede di Liguria Digitale S.p.A. (Via Enrico Melen, 77 – Collina degli Erzelli),

La manifestazione è realizzata da The Innovation Group in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova e Liguria Digitale S.p.A.