LA ROADMAP VERSO L’AI E COME FARE LEVA SULL’AI

Come superare le sfide nell’utilizzo delle tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale?

In questa fase, i dati servono di più a migliorare processi interni (produzione, supply chain, sicurezza ecc.) o esterni (relazioni con la clientela, creazione di contenuti ecc.)?

DATI, ARCHITETTURE IBRIDE E MULTICLOUD, TECNOLOGIE AI:

  • Come estrarre i dati e portarli in architetture Ibride e/o Multicloud?
  • Come trasformarli in tempo reale in informazioni attraverso data orchestration ed analytics
  • Come grazie all’agilità di queste architetture è possibile accelerare la trasformazione digitale delle imprese e delle organizzazioni?
  • Come, partendo dagli insight sui dati, sarà possibile fare previsioni in un contesto sicuro indipendentemente dal luogo dove questi risiedono?
  • Data virtualization, agile Data Management ed Analytics
  • Lo stato delle principali tecnologie di Artificial Intelligence: machine learning, deep learning, computer vision, Natural Language processing, forecasting, ottimizzazione

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E TRASFORMAZIONE DEI MODELLI DI BUSINESS

Come cambiano il settore dell’energia, delle utilities, dei trasporti, dell’industria e dei media attraverso la testimonianza di aziende leader

Quanto machine e deep learning sono già oggi essenziali per l’implementazione di una strategia di business data-driven? Quali sono i limiti ancora da superare?

LE BEST PRACTICE DI COME SVILUPPARE UNA STRATEGIA PER L’AI E OTTENERE RISULTATI TANGIBILI PER ESTRARRE E GENERARE VALORE PER L’AZIENDA E PER LA SOCIETÀ

  • Quali processi e strumenti servono per isolare i dati significativi dalla grande mole di dati che ogni azienda si trova a dover gestire? Quali sono i passaggi più delicati (estrazione, qualità, accessibilità…)?
  • Come si raggiunge il livello ideale di condivisione di strategie e dati fra top management, linee di business e IT per allineare il più possibile fonti e gestione dei dati?

QUALE STRATEGIA PER L’AI A LIVELLO PAESE NEL CONTESTO EUROPEO

Le azioni per renderla effettiva e gli impatti su etica e policy pubbliche.