Il dialogo con il cittadino ha oggi nuovi canali a disposizione per creare una relazione sempre più bidirezionale, approfondita, con tempi e luoghi adatti al contesto attuale e alle esigenze della vita quotidiana. L’implementazione di una trasformazione di questa relazione in ottica omnichannel e integrata, può fornire risposte concrete alle esigenze del cittadino e rafforzare un rapporto di fiducia che si basi sulla capacità della PA e delle organizzazioni di garantire servizi e risposte personalizzate.
Come si possono innovare gli strumenti di interazione tra Pubblica Amministrazione, cittadini ed imprese? Come sviluppare servizi digitali che avvicinino la Pubblica Amministrazione e, più in generale, Enti di servizi, al cittadino e non viceversa ?
Le nuove soluzioni tecnologiche abilitate dalle piattaforme cloud consentono di:
Durante l’incontro del 28 giugno verrà illustrato come le soluzioni Microsoft rendano possibile tracciare, gestire e monitorare tutti i processi interni ed esterni, creando servizi a valore e migliorando la relazione con i cittadini. Le potenzialità dell’implementazione di un progetto di trasformazione di questo tipo saranno raccontate grazie alla storia di ACI Informatica che, con il supporto del partner Agic Technology ha implementato un’importante digitalizzazione e razionalizzazione dei processi per migliorare i servizi offerti ai cittadini e il rapporto con i partner.
L’appuntamento è fissato per il 28 Giugno alle ore 10.30, presso la sede Microsoft in via Avignone 10 a Roma.
A chi è rivolto:
esclusivamente delle Organizzazioni Pubbliche e Private centrali e di società di servizi al cittadino e aziende non operanti nel settore IT e ICT. Non è rivolto a consulenti IT e liberi professionisti.