Il 2017 si prospetta con una crescita ancora lenta dell’economia nel nostro Paese. Molti fattori esterni politici, macroeconomici internazionali e  nazionali generano rischi e incertezza nelle decisioni di investimento e consumo.

  • Quale impatto avranno sul processo di modernizzazione e innovazione del Paese ?
  • Le riforme strutturali e le politiche di intervento e incentivazione all’innovazione anche digitale avviate,  rivolte alla Pubblica – Amministrazione (Agenda Digitale), all’infrastrutturazione del Paese (piano ultra banda larga), al settore Industriale (industria 4.0) come possono proseguire?
  • I settori in profonda trasformazione (es, banche) che ancora faticano a uscire dalla crisi possono svoltare attraverso un utilizzo innovativo delle tecnologie e in che modo?
  • Come si prospetta quindi il mercato e l’industria ICT del 2017?
  • Può il digitale essere un asset strategico del Paese?
Il 2017 sarà  un anno in cui si incrociano diverse roadmap di sviluppo e possono venire al pettine alcune scelte  che faranno evolvere Paese ed aziende verso diversi scenari sia di progressivo e forse definitivo declino o porre le basi per uno sviluppo ulteriore del potenziale di innovazione esistente in diversi ambiti e forse poco esplorato.

 

The Innovation Group durante  il suo briefing annuale del 26 Gennaio che si terrà dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala Meili del Centro Svizzero, vuole portare la sua visione su alcuni di questi temi e confrontarsi con la  business e IT community attraverso  il suo contributo e quello di alcuni autorevoli ospiti.
Interverranno Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici, Comune di Milano, Fabrizio Onida, Professore Emerito, Università Bocconi di Milano, Alfonso Fuggetta, CEO, Cefriel e Alberto Mandelli, R&D Manager, Tecno.

 

L’evento è a numero chiuso, per accreditarsi scrivere a: carlotta.difalco@theinnovationgroup.it