Partendo da una riflessione sullo stato della connettività e le prospettive di sviluppo delle infrastrutture digitali nel nostro Paese, la prima “Executive Roundtable” organizzata nell’ambito del Programma “DIGITAL ITALY 2016” si propone di approfondire le strategie, le modalità, i processi e gli strumenti attraverso cui le aziende e le organizzazioni diventano piattaforme di servizi che possono innervare ecosistemi digitali e che ridisegnano modelli di business e interi settori dell’economia.
In particolare verranno approfondite quelle aree di intersezione pubblico-privato che, attraverso le nuove infrastrutture immateriali abilitate dall’AGID, potranno dare vita a nuovi ecosistemi, nuovi mercati e fornire un nuovo impulso alla crescita digitale del Paese.
Nella seconda parte della sessione verranno poi approfondite alcune best practice e benchmark italiani e internazionali e verranno ipotizzate e discusse possibili strategie, innovazioni, smartizzazioni e varie razionalizzazioni organizzative.
Verranno infine affrontati anche fattori critici quali le Partnership Pubblico-Privato (PPP), il project management e il project financing, i principali aspetti organizzativi, informatici ed operativi nonché le specifiche esigenze finanziarie, per poter effettivamente realizzare le nuove Metropoli.
La partecipazione alle Executive Roundtable è esclusivamente su invito. Per qualsiasi informazione si prega di contattare alessandra.mosconi@theinnovationgroup.it