FOCUS del WEBINAR

Le frodi corrono sui canali digitali. Furti d’identità, phishing, malware, account takeover, SIM Swap … le tecniche utilizzate dagli attaccanti portano ad azioni sempre più complesse e difficili da bloccare.
Nelle strategie di difesa e negli approcci Anti Frode degli istituti finanziari, una tendenza importante è stata negli ultimi anni quella che (sull’onda della PSD2) ha portato a irrobustire l’autenticazione, con MFA (multi-factor authentication), tecniche Passwordless e biometriche, SCA (strong customer authentication).

La pandemia da Covid19 e l’incremento delle minacce cyber hanno poi rinnovato l’attenzione su questi temi, portando gli istituti a riconsiderate le minacce di Frodi interne ed esterne, a ripensare la prevenzione e il contrasto con il Fraud Management. Un tema al centro dell’attenzione è quello di adottare metodi di autenticazione biometrica Zero Trust, che garantiscano sicurezza e compliance alle Banche ed ai loro clienti.

I TEMI DEL WEBINAR

E’ oggi altissima l’attenzione al contrasto delle Frodi nel mondo Finance, un settore sempre di più nel mirino di attacchi informatici volti a trafugare dati e denaro.

Il Webinar “FRODI FINANZIARIE: PREVENZIONE E PRIVACY CON LA BIOMETRIA ZERO KNOWLEDGE” del prossimo 18 novembre 2021, alle ore 11.30 – 12.30, organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Keyless e BCG, sarà il momento per approfondire come evolvono le Frodi nel settore finance, come organizzarsi per prevenire e rispondere a queste minacce, come le più attuali soluzioni di autenticazione e di gestione delle identità digitali possano fornire più elevati livelli di sicurezza,  conformità alle  normative, usabililità per i clienti.

  • Frodi e furti d’identità nel settore finanziario, evoluzione delle principali minacce
  • Ripensare la Fraud Detection e la protezione delle Identità nel mondo Finance
  • Antifrode & Zero Trust: come un approccio Zero Trust può aiutare a ripensare le soluzioni Anti-frode nel mondo finanziario
  • Innovazione in ambito IAM: Biometria, Autenticazione Passwordless, Strong Customer Authentication