Far leva su contenuti, collaborazione social e profilazione CRM per una nuova strategia di formazione ed engagement degli utenti
In futuro sarà sempre più forte l’esigenza di formarsi, aggiornare le proprie competenze, acquisire skill nel momento in cui servono, interagire con esperti e discutere con i propri collaboratori in mobilità e in qualsiasi momento, dinamicamente.
Le tecnologie digitali e le nuove piattaforme di distance learning mettono già oggi tutto questo a disposizione. In più ulteriori innovazioni come l’integrazione degli aspetti di collaborazione e condivisione social, massima flessibilità nella fruizione, compatibilità con l’agenda lavorativa ed gli impegni familiari, possono essere disegnate sulla base di specifiche esigenze.
Un caso di successo che sarà presentato e discusso, è quello del Flex Executive MBA (Flex EMBA) del MIP Politecnico di Milano formato innovativo e del tutto originale di Executive MBA in distance learning, che consente a manager e giovani talenti che vogliono sviluppare la propria carriera di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere lo stesso diploma dei formati Executive MBA tradizionali, beneficiando però della massima flessibilità e di una perfetta compatibilità con gli impegni lavorativi.
La piattaforma di distance learning è stata sviluppata da Microsys in partnership con Microsoft grazie alle più moderne tecnologie digitali, tra cui la team collaboration di SharePoint e la piattaforma social Yammer.
Nel caso del MIP Politecnico un elemento chiave della soluzione è in prospettiva anche la profilazione e l’analisi del comportamento degli utenti, aspetto che richiede un CRM in grado di analizzare comportamenti, preferenze, utilizzi, e rispondere di conseguenza massimizzando il ritorno per il business nell’erogazione di corsi e contenuti.
Un’ulteriore testimonianza presentata sarà quella di EDISON, che testimonierà l’utilizzo della piattaforma di elearning per le proprie risorse.
L’incontro si concluderà con una tavola di discussione moderata dagli analisti di TIG per coinvolgere i partecipanti, sintetizzare i vantaggi di una soluzione di distance learning e valutarne l’applicabilità nei diversi contesti.
A chi è Rivolto
- Ai rappresentanti del Top Management, CXO Level
- Direttori del Personale/Human Resources Manager/Responsabili Organizzazione
- Customer service, CRM Manager
- CIO/IT Manager
Infine è rivolto esclusivamente alle Aziende End Users non operanti nel settore IT e ICT. Non è rivolto a consulenti IT e liberi professionisti.