Il settore della moda si sta trasformando grazie alle tecnologie digitali. L’e-commerce e il mobile introducono nuovi livelli di complessità nella gestione e nello sviluppo delle attività in azienda: non solo il modo di fare marketing cambia, attraverso i social e con le campagne digitali, ma anche i punti di contatto e le modalità di vendita delle aziende si trasformano e si devono adattare ai nuovi trend e canali digitali.
Durante il webinar “Fashion in Cloud – Fare leva sul digitale per un’azienda 4.0” verrà approfondito il ruolo delle applicazioni in modalità as-a-service, come strumenti in grado di supportare le aziende del settore Fashion nell’affrontare le sfide dettate dalla trasformazione digitale. In particolare, verrà approfondito il potenziale di soluzioni in Cloud per la forza vendita, dalla gestione del database dei contatti fino alla chiusura degli ordini: queste soluzioni, ad esempio, consentono di rendere più efficienti la rete di vendita e i negozi, semplificando le procedure di inserimento ordini e la visualizzazione della disponibilità aggiornata del magazzino.