LA VISIONE STRATEGICA DEL RUOLO DEL CIO
Da sempre in continua evoluzione, come riportato anche da studi e ricerche ricorrenti a livello globale, oggi il ruolo del CIO è più che mai cruciale per il raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.
La tecnologia è il sistema nervoso che collega la strategia aziendale alle funzioni di business e il CIO ha il compito di connettersi con le principali parti interessate all’interno dell’organizzazione, per garantire l’allineamento e guidare l’esecuzione.
Di fronte alle turbolenze economiche, all’irrequietezza dei mercati, alle tensioni geopolitiche in atto, governando lo tsunami della doppia transizione (digitale e green), il CIO ha oggi di fronte a sé un ampio ventaglio di sfide:
- orchestrare ecosistemi mutevoli e complessi, sia interni che esterni all’azienda;
- diffondere la cultura digitale valorizzando il capitale umano;
- gestire un network sempre più esteso di stakeholder con esigenze ad impatto crescente sul business;
- guidare le nuove catene di valore abilitate dalla trasformazione digitale.
I CIO italiani
> Come affrontano queste sfide?
> Quali scenari stanno costruendo per il futuro?
> Quali le priorità in agenda?
> Cosa chiedono alla C-Suite?
> Cosa chiedono ai fornitori di tecnologia?
Se ne discuterà al CIO Panel del Digital Italy 2022 dove i CIO di importanti aziende e della Pubblica Amministrazione, in un dibattito aperto e costruttivo, condivideranno esperienze e best practice.
Chairman:
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di strategia d’Impresa ed Economia Aziendale, SDA Bocconi School of Management
Invitati ad intervenire:
Leading Italian CIOs
Con il patrocinio di:
Evento esclusivamente in presenza.