“The Hybrid Event”
Abbiamo deciso di scegliere per tema di questa sesta edizione del Digital Italy Summit “LA RESILIENZA DEL DIGITALE” per due ragioni:
- Per un motivo esterno, perché solo grazie al digitale la nostra economia e la nostra società hanno evitato di soccombere alla pandemia..
- … e per un motivo interno, perché, mentre altri settori hanno sofferto pesantemente, il digitale non ha registrato alcuna flessione, ponendosi anzi come fattore abilitante della accelerazione della trasformazione digitale delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.
Il Digital Italy Summit 2021 si propone quindi come momento di sintesi e di condivisione delle più interessanti esperienze che abbiamo vissuto nel corso di questo anno drammatico, e come occasione di confronto sulle prospettive di una ripartenza alimentata sia dalle profonde trasformazioni avvenute in questo periodo, sia dall’impatto degli investimenti incrementali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Nell’intento di essere il più inclusivi possibile, abbiamo deciso di strutturare il Summit come un evento ibrido.
Il 18 Ottobre la cerimonia di presentazione del Rapporto Annuale si terrà in presenza, come pure il tradizionale Gala Dinner in cui in serata si ritroveranno i Leader del mondo delle Imprese ICT, dell’Economia, dell’Università, della Ricerca e della Pubblica Amministrazione.
I lavori delle 14 Sessioni tematiche in programma il 19 e il 20 Ottobre saranno invece accessibili a tutte/i, in streaming e attraverso i vari canali che verranno resi disponibili.
Un’occasione unica per le Imprese e le Organizzazioni interessate a condividere le loro tecnologie, le loro visioni e le loro realizzazioni, e per chiunque sia interessato ad approfondire dove sta andando il nostro Paese sulla strada dell’Innovazione digitale e della transizione ecologica.