Strategie e tecnologie per la trasformazione e innovazione digitale

La Digital Age in cui viviamo, cambia radicalmente il modo di comunicare, produrre, acquistare e  viaggiare degli individui. E’ una rivoluzione che travolgerà alcune industrie,  ne toccherà forse meno altre ma poche saranno indenni.

La Trasformazione Digitale non è solo il patrimonio di visionari e innovatori, di start-up e giganti tecnologici ma è al centro di cambiamenti disruptive di molti settori. Modifica i confini delle imprese di settori e di mondi che oggi si percepiscono come separati e periferici, dai settori tecnologici a quelli più maturi della manifattura, ai beni strumentali, alla sanità e al welfare, all’energia, al retail nelle sue varie forme.

La Trasformazione Digitale del business delle organizzazioni pubbliche e private, sta creando i nuovi modelli di Digital Enterprise in cui cambia la produzione di beni e servizi, il modo di lavorare all’interno e le modalità di relazionarsi con i consumatori/clienti e i cittadini.

Non è un problema di dimensioni, di geografia e di maturità tecnologica, cambiano  solo la velocità e i tempi con cui questa trasformazione digitale deve essere realizzata dalle imprese, anche italiane, per competere e per crescere e non solo sopravvivere.

Alla base della Trasformazione Digitale ci deve essere una Strategia Digitale con una roadmap di utilizzo delle nuove tecnologie abilitanti con al centro il cloud, le tecnologie mobile e i big data.

Diapositiva1

Per raccontare la trasformazione occorre un evento originale come il DIGITAL ENTERPRISE FORUM 2016 in cui The Innovation Group,  insieme ai suoi partner ha inserito i Digital Enterprise Leadership Lab a numero chiuso. Sono creati appositamente per permettere un  approfondimento e un confronto con chi la Trasformazione Digitale ha deciso di farla o la sta già facendo.

Il confronto sarà anche facilitato dai risultati della Digital Business Transformation Survey che TIG sta sviluppando su un campione proprio di aziende italiane e che saranno presentati in anteprima.
Il confronto nei Lab avverrà tra peers, animato da discussant  appartenenti  al management di  Aziende che stanno facendo la Trasformazione Digitale. Autorevoli esperti condivideranno punti di vista ed esperienze di trasformazione alle diverse platee e ai partner nelle varie sessioni del convegno aperte al pubblico.

 

A chi è rivolto

Board Management; IT Manager/CIO; Line Of Business / Direttore Funzionali; Digital Strategy, Digital Marketing Officer, Chief Digital Officer, Chief Data Officer, Responsabili dell’agenda digitale delle pubblica amministrazione locale e centrale.