La necessità di fare ordine nei dati aziendali che aumentano in quantità e qualità oltre ogni previsione è urgente. Secondo il Data Genomix Index di Veritas la crescita complessiva avviene ad un preoccupante 39% all’anno, con un 41% dei dati che non viene utilizzato in media negli ultimi 3 anni.
Alla base dell’incontro, a cui abbiamo il piacere di invitarla, organizzato da The Innovation Group con Veritas ci sarà la presentazione dei risultati della ricerca condotta su circa 1500 aziende sul “Databerg”, l’iceberg di dati esistente nelle aziende, di cui solo il 46% è conosciuto.
Infine ci sono i Dark Data composti soprattutto da dati destrutturati, su cui non si riesce a “fare luce”, che comportano rischi di non compliance e di sicurezza, la
cui rischiosità aumenterà dall’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR).
La DARK DATA DISCOVERY Roundtable sarà un momento informale di confronto ristretto a rappresentanti del management di un numero selezionato di grandi aziende su quali strategie di information management e quali approcci definire e realizzare per poter costruire una corretta e profonda conoscenza dei dati aziendali per ridurre costi di gestione, rischi ed estrarre valore per il business.
La Executive Round Table si terrà a Milano il prossimo 30 novembre dalle 17.30 alle 19.00 presso l’esclusiva ed elegante location dello Showroom della Maison Champagne Pommery a due passi da Piazza Duomo dove, al termine dell’incontro, sarà possibile degustare cocktail creati appositamente per l’occasione a base di champagne Pommery Royal Blue Sky.
Gli ospiti della tavola rotonda verranno omaggiati anche con un prestigioso cadeaux.
L’evento, a numero limitato, è indirizzato esclusivamente a rappresentanti del management dell’IT e delle aree funzionali che si occupano di compliance di aziende utenti finali.