WELCOME E INTRODUZIONE
Roberto Masiero, Co-Founder & Managing Director, The Innovation Group
KEYNOTE SPEAKER
La Mappa delle nuove minacce del Cyber Crime e come combatterle
Andrea Rigoni,Managing Partner, Intellium (UK)
Antonio Apruzzese,Direttore, Servizio Polizia postale e delle Comunicazioni
Emiliano Massa, Sr. Director, Regional Sales, Websense
Alberto Reda, Comandante del nucleo speciale frodi tecnologiche, Guardia di Finanza
Gastone Nencini, Country Manager Italy e Senior Technical Manager Southern Europe, Trend Micro
KEYNOTE SPEAKER:
Introduzione di Andrea Rigoni, Managing Partner, Intellium (UK)
How Governments are trying to surveil individuals and how individuals could protect their privacy
Ashkan Soltani, Pulitzer Prize Winner, Independent researcher and consultant focused on privacy, security, and behavioral economics
Consumers have benefited greatly from advances in communication technology and cloud storage. However these advances have given rise to a surveillance machine that enables governments to surveil individuals anywhere in the world. Sometimes this occurs with the voluntary participation of technology companies, sometimes they are forced to cooperate though legal orders, and sometimes companies’ technologies are surreptitiously used without their knowledge.
In this talk, Ashkan Soltani will discuss the falling costs of surveillance and examine the ways in which the NSA leverages insecurity in internet services to conduct surveillance globally.
Antonello Soro, Garante, Autorità per la Protezione dei Dati Personali
L’identità è il nuovo perimetro: come cloud, mobility e social hanno cambiato il concetto di sicurezza
Elio Molteni, Sales Solution Strategist – Security, CA Technologies
I nuovi paradigmi tecnologici, cloud, mobility e social, hanno modificato per sempre il modo di interagire e condurre business. In un mondo software-driven, dove tutto è connesso e ogni business è un business digitale, abilitare e proteggere l’azienda aperta sono un binomio imprescindibile per differenziarsi sul mercato e accelerare la crescita. In un ambiente aperto in cui utenti, applicazioni e dati risiedono ovunque e sono sempre connessi, l’identità è diventata il nuovo perimetro. In questo processo evolutivo, la sicurezza non più quindi intesa come protezione perimetrale ma come fattore abilitante del business e altamente strategico. E’ indispensabile conciliare le esigenze di protezione con quelle di apertura al cliente e velocità dei flussi informativi e dispositivi. Fare le scelte giuste nel campo della sicurezza può fare la differenza
Cultivating a Culture of Security
Andy Purdy, Chief Security Officer, Huawei
TAVOLA ROTONDA: Tecnologie Digitali per la Sicurezza e per la Protezione dell’Identità
Paolo Arcagni, Presales Manager, F5 Networks Italy
Vittorio Bitteleri, Sales Director Enterprise, Symantec
Paolo Capodanno, CIO, Elettronica
Breve Introduzione alla “LECTIO MAGISTRALIS” e Presentazione del Workshop “RAOUL CHIESA ON INFORMATION SECURITY”
Raoul Chiesa, Founding Partner, President, Security Brokers
Innovating Cybersecurity: sfruttare le potenzialità dei Big Data in ambito Sicurezza
Alessandro Pirovano, CTO, Bizmatica Dataxtreme
L’era digitale che stiamo vivendo sta influenzando la nostra vita personale sia dal punto di vista virtuale che fisico, modificando anche il modo in cui interpretiamo gli aspetti legati alla privacy e alla sicurezza. Rispondere quindi velocemente agli attacchi in questi ambiti è diventato per le aziende prioritario. Oggi tuttavia c’è anche la possibilità di prevedere e quindi prevenire eventuali minacce in real time. Tra gli strumenti a disposizione delle aziende, i Big Data rappresentano una delle maggiori opportunità. Come può un progetto Big Data integrarsi e rispondere alla esigenze di sicurezza di una azienda? Quali i maggiori benefici per le aziende e per i clienti?
Sicurezza e Performance: la scelta di Ferrari S.p.a.
Alessio Aceti, Head of Presales, Kaspersky Lab
Cesare Vellani, Security Specialist, Techne Security – Distributore Kaspersky Lab
Implementare una soluzione di sicurezza trasparente, altamente integrata, con un impatto minimo sulla produttività e i sistemi sensibili e con impatto massimo sui tassi di rilevamento delle minacce. La soluzione di sicurezza deve inoltre integrarsi perfettamente con la complessa infrastruttura esistente, formata da endpoint, tecnologie industriali e dispositivi mobili. La sfida da affrontare è sicuramente ambiziosa: implementare una soluzione di sicurezza di fascia alta e scalabile, per soddisfare le esigenze future e al tempo stesso proteggere uno dei marchi più prestigiosi al mondo e le sue notevoli proprietà intellettuali. L’installazione di Kaspersky Lab sull’infrastruttura Ferrari
Apriamo gli occhi: quello che conosciamo è già vecchio e non più utile
Paolo Cecchi, Responsabile Commerciale – Pubblica Amministrazione, FireEye Italia
Gli attacchi mirati, gli zero-day e gli unknown attacks penetrano ogni giorno le difese tradizionali signature-based. Il 95% delle aziende sono gia’ state infiltrate, e la tua?
Gruppo Bancario Iccrea – Sicurezza integrata per Web ed Email: una composizione di valore
Camillo Bucciarelli, Sr. Sales Engineer, Websense Italy
La sicurezza nel cloud
Paolo Arcagni, Presales Manager, F5 Networks Italy
L’adozione del cloud, specialmente per soluzioni SaaS, può essere davvero efficace in termini di ritorno dell’investimento, ma quali rischi di sicurezza bisogna considerare? E quali soluzioni?
Security made simple
Giovanni Giovannelli, Sales Engineer, Sophos
Oggi l’utente è sempre più mobile e le reti diventano sempre più complesse. Proteggere gli utenti in egual misura, in qualsiasi posto si trovino e qualunque dispositivo essi utilizzano è la grande sfida dell’IT Manager, che spesso deve fare i conti con un team sempre più ridotto. La risposta a tutto questo può essere SEMPLICE e COMPLETA.
ENTERPRISE KNOWLEDGE BASE e sicurezza: come conciliare l’automatizzazione dell’archiviazione documentale e garantire il più alto livello di sicurezza delle informazioni?
Raffaele Regni, General Manager, Security Brokers SCpA
Hacking, Cybercrime ed Underground Economy
“LECTIO MAGISTRALIS” di Raoul Chiesa, Founding Partner, President, Security Brokers
Questa Lectio Magistralis analizzerà il fenomeno dell’hacking moderno e la sua evoluzione verso la c.d. “Underground Economy”, i suoi attori e gli scenari criminosi che ne derivano, unitamente alle principali tecniche di cash-out.
Fine dei lavori