La trasformazione digitale deve utilizzare infrastrutture tecnologiche che supportino flessibilità, performance, scalabilità e reattività alle sfide del business e garantiscano sicurezza e protezione dei dati.
Multi-Cloud, Software-Defined Data Center, Architetture Iperconvergenti, sono solo alcuni dei temi che riguardano l’evoluzione e la progettualità del futuro dell’infrastruttura digitale delle aziende e dei data center.
La maggioranza delle organizzazioni pubbliche e private anche in Italia stanno adottando servizi e tecnologie cloud di diverso tipo: Private, Hybrid e Multi-Cloud di diversi fornitori.
La visione e l’integrazione di diverse piattaforme e ambienti tecnologici in cui i diversi workload possono essere gestiti al meglio costituiscono il vero ENTERPRISE CLOUD che permette di fornire un singolo punto di controllo e gestione dell’infrastruttura IT e delle applicazioni su qualsiasi scala.
In questo contesto consentire alle aziende di conoscere, valutare e testare tecnologie innovative rese disponibili tramite il cloud e ridurre le distanze tra consulenza, system integrator e partner è fondamentale per valutare rapidamente la fattibilità, la sicurezza e i costi dei servizi cloud, quindi realizzare soluzioni personalizzate secondo esigenze specifiche.
Questi temi saranno al centro della discussione e degli interventi del workshop “Costruire l‘Enterprise Cloud” organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Accenture e Nutanix che si terrà il prossimo 29 Gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Roma presso il Talent Garden Ostiense, Via Ostiense, 92.
A chi si rivolge
Responsabili Sistemi Informativi, IT Manager, Responsabili Infrastruttura, Chief Technology Officer, Innovation Manager, Chief Architect, Security Manager di aziende utenti finali.